T-Shirt donna
È uno dei capi più iconici ed utilizzati al mondo, con una storia che risale agli anni ’50 quando alcune celebrità di Hollywood come James Dean e Marlon Brando indossarono una semplicissima t-shirt bianca facendo impazzire un’intera generazione oltre a lanciare una moda.
La t-shirt è un capo must have, simbolo da diverse generazioni, assolutamente versatile, facile da abbinare su qualsiasi outfit che non può e deve mancare nel guardaroba sia maschile che femminile.


T-Shirt di moda
Inizialmente nata come capo maschile da indossare nel tempo libero, negli anni la t-shirt è diventata un capo di moda fondamentale anche per le donne, iconica e distintiva con il grande potere, vista la sua versatilità totale nella realizzazione e personalizzazione, di diventare anche un mezzo di comunicazione importante per campagne o eventi di qualsiasi genere. Moltissime star, designer e personaggi importanti utilizzano questo capo per veicolare messaggi.
Sul mercato ne esistono milioni di modelli diversi; praticamente una tshirt per qualsiasi tipo di occasione o evento ma ovviamente come ogni capo di moda che si rispetti bisogna saper scegliere quello giusto, quello più adatto alla propria fisicità e soprattutto saperlo abbinare nel modo corretto per non perdere di stile ed eleganza.
SCEGLI LE TUE T-SHIRTNew in store
La t-shirt è sicuramente capo pass-partout per diverse occasioni soprattutto informali, da evitare assolutamente in eventi mondani o cerimonie.
Che tipo di t-shirt sei?
Come ogni capo di moda anche per la t-shirt ci sono alcuni suggerimenti utili per scegliere quella giusta a seconda della propria fisicità. La scelta del modello di t-shirt più adatto a te è importante perché consente non solo di valorizzare il proprio corpo ma anche di esprimere al meglio la tua personalità.
Altezza metà bellezza
Se sei alta e slanciata puoi sbizzarrirti con t-shirt di diversi colori, pattern e fantasie, anche con quelle a righe orizzontali. Oltre a t-shirt particolarmente elaborate, chi ha un fisico slanciato, può osare anche sulla scelta dei tessuti: lino o seta oppure materiali più consistenti come il camoscio per rendere il proprio look più intrigante e ricercato.
Nella botte piccola c’è il vino buono
Per chi è di statura piccolina non c’è nessun problema anzi la t-shirt può essere un valido aiuto; bastano solo alcuni accorgimenti come ad esempio una t-shirt cropped oppure annodata in vita da abbinare ad una gonna a tubo oppure a pantaloni a vita alta sempre da indossare con dei tacchi.
Asciutto ma non troppo
Se hai una fisicità slim hai due soluzioni: la t-shirt over size è sicuramente quella più adatta da abbinare ad una gonna longuette, a pantaloni modello culotte oppure una t-shirt stretch con una bella stampa su cui attirare l’attenzione. I colori consigliati sono quelli più chiari dal bianco al rosa al beige fino alla menta e azzurro; da scegliere anche sulla base del proprio incarnato.
Curvy è bello
Per chi ha un po di pancetta nessun problema basta scegliere una t-shirt con colori chiari rigorosamente dentro una gonna stretta a vita molto alta e di tonalità scura; aiuterà a snellire il punto vita. Se non rientrate in nessuno di queste casistiche potete scegliere qualsiasi t-shirt, il vostro fisico è pressochè perfetto, preoccupandovi solo di abbinarla correttamente.