Camicia su Misura
Un “must have”
La camicia su misura rappresenta lo status sociale di un uomo, il suo biglietto da visita in termini di stile, un capo fondamentale attorno a cui costruire tutto il resto.
La camicia su misura negli ultimi anni è diventata un capo molto richiesto, un must have, da sfoggiare in ogni occasione: con una giacca o un abito elegante, sui jeans nel weekend oppure abbinarla a degli shorts in estate o sopra un bel costume in barca.
Soltanto chi ha provato ad indossare una camicia su misura può comprendere cosa significhi. Si ha la consapevolezza di avere un capo unico e esclusivo fatto a posta per te, qualcosa che ti rappresenta e caratterizza, adatto per ogni occasione.


Perché una camicia su misura?
Scegliere una camicia su misura ti permette di scegliere ogni suo minimo dettaglio, a seconda del proprio stile e gusto: il tessuto e la fantasia, il colore, il tipo di collo, polsino e bottoni, in modo che si adatti perfettamente al proprio corpo e ad ogni occasione.
Scegli la tua camiciaCollo e polsino
A ciascuno il proprio collo e polsino
Per avere una camicia su misura perfetta è necessario scegliere accuratamente la tipologia di collo e polsini. Il collo in particolare deve essere scelto in funzione della forma del proprio viso per esaltarlo e valorizzarlo.
New in store
Tipi di tessuto
A seconda dell’occasione scegli il tessuto che fa per te.
La scelta del tessuto delle camicie su misura è strettamente legata al proprio stile di vita e dell’occasione.
L'Oxford, è il tessuto più conosciuto nel mondo della sartoria formato da una trama e un ordito in colori differenti che creano particolare effetto punteggiato. In Italia è considerato un tessuto sportivo mentre negli States anche adatto per occasioni business.
Il Popeline è un tessuto elegante adatto per occasioni formali o eventi particolari. Questo tessuto è tanto compatto e resistente, sicuramente è un tessuto da battaglia da usare tutti i giorni per andare a lavoro.


Se si amano i tessuti leggeri il Fil a fil è l’ideale. La sua particolarità è data dall’ intreccio di fili colorati e bianchi che generano un effetto rigato e quadrettato. Questo particolare dettaglio la rende molto adatta a qualsiasi tipo di occasione.
Il tessuto Zephyr si presenta comodo e leggero, ideale per essere indossato con un pull over o una giacca. Le camicie di questo tipo di tessuto hanno la caratteristica di essere fresche e traspiranti.
Per chi non ama il ferro da stiro, il Twill è il tessuto perfetto. La sua particolare lavorazione fa in modo che le righe leggermente in rilievo con angolazione di 45 lo rendono un tessuto pregiato e resistente.
Per chi desidera invece una camicia morbida e ricca di dettagli il Piquet è ideale. Adatta per tutti chi amano un look formale o business. Se l’occasione è una cerimonia o semplicemente sei un amante dell’eleganza il Dobby è il tessuto che fa per te. Pregiato e arricchito da motivi geometrici, questo tessuto dona alla tua camicia su misura sia una grande morbidezza al tatto che resistenza.
Vantaggi di una camicia su misura
Su misura è sinonimo di resistente e durevole nel tempo. Una camicia su misura vuol dire avere ed indossare un capo unico, cucito seguendo le linee del tuo corpo e rispettando le tue proporzioni oltre che avere un capo realizzato con materiali di qualità e quindi più difficilmente deteriorabili.
Scegli la tua camicia